"Loading..."

Castello del capitano e del governatore

Schede primarie

Castello del capitano e del governatore

Il Castello del Capitano sovrasta la Porta Fiorentina (verso Firenze), difesa da un ponte levatoio e da una robusta porta ferrata con saracinesca. Di forma angolata e stellare incoronato da un ballatoio ad uso della sentinella di ronda al castello. Attualmente il Castello è di proprietà privata, splendidamente conservato, con una parte adibita a B&B. 
Il Castello del Governatore: sovrasta la Porta Romana, verso Forlì, difesa da un ponte levatoio, dalla saracinesca e dalle caditoie. Di proprietà pubblica, oggi ospita l'Archivio Storico Comunale ricco di oltre 2000 filze, è sede della Scuola di Musica G. Rossini e di Associazioni locali.

www.terradelsole.org  -  www.castellocapitano.com

 

 

Torri e Castelli
Porta Romana e Porta Fiorentina
47011 Castrocaro terme e terra del sole (FC)
Tel: Castello del Governatore: ProLoco Terra del Sole 0543 766766; Archivio Storico comunale 0543.766266. Castello del Capitano delle Artiglierie 338 1962298 - 333 3616505
Note visite: 
Visite guidate su prenotazione

Gallery: 

Avvia il Calcolo Percorso

E.g., 2025-06-07
E.g., 18:05